Cicatrice fastidiosa al tallone

Salve,
cercando di essere conciso, circa 1 anno fa mi sono ferito al tallone (sbattendo su del vetro); stava cadendo quasi un piccolo lembo di pelle ma il medico che mi ha visitato ha preferito medicare e lasciare al suo posto. Adesso tutto va bene ma è rimasta quella piccola parte di pelle sopraelevata. Portando sempre scarpe, lo sfregamento porta a formare la parte "callosa" che gradualmente scompare d'estate quando faccio meno uso di scarpe chiuse. Il fastidio non è fisico, ma è dovuto al fatto che si rompono tutte le calzature all'interno, portando inevitabilmente a sfregare di più sulla zona della scarpa rotta. Vorrei chiedere, in che modo è possibile eliminare questa parte eccedente o sopraelevata di pelle? L'unica via è quella chirurgica?
Per meglio rendere l'idea, ho scattato tre foto in macro:

http://b4.s3.quickshareit.com/dsc0619186c75.jpg

http://b4.s3.quickshareit.com/dsc061909ce2b.jpg

http://b3.s3.quickshareit.com/dsc06189883bd.jpg

grazie in anticipo,
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

sconsigliando il ricorso all'utilizzo ed invio di foto amatoriali che mai possono surrogare la visita diretta e creare spesso ancora più confusione è utile ricordare che casi come il suo potrebbero essere riconducibili anche a difetti di natura ortopedica: utilissima la valutazione del dermatologo in questo senso; effettui la visita per chiaire la quindi la situazione

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it