Utente 110XXX
Buon giorno! faccio uso di finasteride 1mg per la caduta dei capelli da 7 anni con ottimi risultati ! senza alcun effetto indesiderato.
Mi sono recato dal dermatologo che mi prescrisse il farmaco dicendomi di interrompere la cura perchè avendo 33 anni, mi ha spiegato, che difficilmente a questa età continuerò a perdere i capelli! sinceramente sono rimasto un pò meravigliato, anche perchè conosco diverse persone che hanno perso i capelli dopo i 30 !! e non le nascondo che pur avendo 33 anni (dovrei essere maturo per accettarlo) ho il terrore di ritrovarmi di nuovo con quel diradamento che avevo dietro la nuca e quel capello dall'aspetto sottile; sinceramente se non nuoce alla mia salute, vorrei continuare la cura con finasteride ma anche il mio dott. di base ad ogni prescrizione mensile solleva sempre qualche dubbio sul farmaco e ci terrebbe che io smettessi ! cosa mi consigliate ? capisco che esistono problemi ben più gravi che avere i capelli diradati ma per me è molto importante ! Grazie per l'attenzione ! SALUTI !

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

nessuna paura immotivata: assieme al dermatologo potrà seguire una terapia adeguata per mantenere i capelli in testa (ad oggi con le terapie è possibile): segua quindi sempre i dettami dello specialista e se ha problemi di comprensione, cerchi di chiarirli assieme ad Egli. Sicuramente al cosa più giusta da fare.


cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it