Calvizie e palestra: relazioni?

Salve a tutti,
volevo solo un'informazione. La palestra può velocizzare il processo dell'alopecia su un soggetto predisposto da parte del padre?
Per palestra intendo esercizi non solo di movimento quali tapisrulant e ciclette, piuttosto che addominali ecc. ma anche sollevamento di pesi (ovviamente piccole quantità niente di che)? No perchè per caso informandomi su internet leggevo parecchie fonti che asserivano che il sollevamento pesi fa aumentare il testosterone e altri ormoni comportando l'accelerazione dell'aga...quindi volevo sentire il parere di medici seri. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No: esistono invece relazioni fra culturismo e alopecia androgenetica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ed il culturismo non consiste proprio nell'attività (forse però a livello pro) del sollevamento pesi? Scusate la mia ignoranza in materia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ed il culturismo non consiste proprio nell'attività (forse però a livello pro) del sollevamento pesi? Scusate la mia ignoranza in materia.
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il culturismo è l'esasperazione di quanto fa lei, condita poi dall'utilizzo di tutta una serie di prodotti anche loro potenzialmente pro - alopecici

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD