La verruca immancabilmente ritorna

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni e da circa un anno ho una verruca sul dito indice della mano sx, più precisamente emergente da sotto l'unghia.
Ho sostenuto, a partire dallo scorso settembre, dapprima 5 sedute di crioterapia e, nel mese di marzo, mi sono anche sottoposto ad un intervento chirurgico con bisturi elettrico, seguito da altre 3 sedute di crioterapia, ma la verruca immancabilmente ritorna.
Da qualche anno soffro di questo genere di problema, ma finora le verruche le avevo avute solo nei piedi.
Vorrei sapere se potete consigliarmi trattamenti alternativi e soprattutto definitivi: attualmente sto provando ad utilizzare una tintura chiamata "verunec", e vorrei delucidazioni sull'efficacia di questo prodotto.
Vorrei anche avere informazioni sulla possibilità di contagio della verruca: è vero che una volta trattata con crioterapia smette di essere contagiosa? E per quanto tempo?

Grazie per le informazioni che mi darete.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le verruche periungeali http://www.ildermatologorisponde.it/verruche.html
sono quelle più difficili da gestire. In alcuni casi, nonostante la correttezza della terapia, tali verruche possono richiedere diverse sedute, a causa della sede "scomoda". Il prodotto da Lei indicato è spesso utilizzato dal dermatologo come pretrattamento, grazie alla sua ottima azione cheratolitica. Il tipo di terapia più adatto al Suo caso (es. cheratolitico, crioterapia, bleomicina intralesionale, omeopatia, omotossicologia, etc) andrebbe programmato con il Suo dermatologo, al momento della visita specialistica, in base alle manifestazioni cliniche in atto. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it