La vita impossibile

salve,sn una ragazza di 23 anni purtroppo affetta da condilomi genitali che mi stanno rendendo la vita impossibile.ho fatto una seduta di laser dalla mia ginecologa,ho pagato 200 euro e niente,sono ancora li,per un mese ho usato aldara crema e si sono un po ridimensionati,ma adesso ne ho il triplo,ho troppa paura di qualsiasi intervento,perchè durante la seduta di laser a cui mi sn sottoposta ho sofferto tantissimo,non prendeva l anestesia e sentivo le scosse e sono terrorizzata al pensiero i andarla a rifare..adesso vivo a parma sono sola non so che fare,dovrei continuare ad usare aldara?(il fatto è che costa 75 euro a pacco e visto che non ho una grande disponibilità economica non vorrei buttare soldi al vento)oppure conoscete qualche bravo e paziente medico a parma?ho troppa paura...che mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
SAlve,
il consiglio è andare da un dermatologo a Parmas (dove c'è anche la clinica, peraltro).
Un'altra notizia: l'Aldara, perlomeno nella regione dove lavoro io, il Piemonte, è gratutito copn piano terapeutico, ma non va sempre bene su tutte le forme di condilomatosi, anzi, direi che, nella mia pratica clinica, l'ideale sarebbe fare precedere una DTC .
Ma queste sono questioni di impostazione di ognuno di noi. Ciò che è importante nel suo caso è la visita: non perda tempo e faccia anche una colposcopia con visita ginecologica, mi raccomando.
A presto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto così rapidamente alla mia domanda,comunque ho già fatto la colposcopia e l'esito è stata solo una semplice candida...l'aldara mi è stata prescritta dalla mia ginecologa,in più prendo elicryso in capsule per aumentare le difese immunitarie, ma non mi sento più di essere curata da lei visto quello che ho passato durante l intervento tramite laser,dicono tutti che dovrebbe essere indolore ma io ho sofferto terribilmente,la dtc è dolorosa?in cosa consiste precisamente?e per farla dovrei rivolgermi ad un dermatologo?qunto costerebbe in linea di massima?la ringrazio ancora per il suo interessamento...
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
cara paziente,
le parlo di prestazioni dispensate dal SSN con pagamento di un ticket, niente di più e la DTC viene fatta dopo anestesia locale, per forme localizzate.
Ma durante la visita le spiegheranno tutto.

In bocca al lupo

Mocci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora...e che crepi il lupo
[#5]
dopo
Utente
salve ancora dottore,sono andata dal medico,ho rifatto la colposcopia e una biopsia,domani sarò sottoposta ad una seduta di DTC...da quando l ho saputo mi vengono frequenti crisi di panico.ho troppa paura anche perchè il medico mi ha detto che me la farà senza anestesia che ce ne vorrebero una quindicina e che sarebbero più fastidiose dell intervento stesso...ma io mi sono già sottoposta a laser i quella zona e ho sofferto tremendamente con l anestesia stessa..non so che fare,sono troppo spaventata,mi potrebbe essere di aiuto una pomata anestetica,tipo la luan?inoltre dovrò andarci da sola..lo so che sembro esagerata ma le assicuro che non è così sono troppo spaventata...avrebbe qualche consiglio da darmi?