Un appuntamento, vorrei capire

A causa di persistenti bruciori alla schiena e alla zona superiore del busto, ho effettuato una risonanza magnetica cervico-dorsale senza m.d.c. che ha riportato la seguente diagnosi: "non si rilevano definite alterazioni della morfologia e del segnale dei metameri. Segni di spondilosi somatica con iniziali fenomeni degenerativi delle articolazioni interapofisarie. I dischi cervicali mostrano segnale ipointenso per disidratazione. Libero lo spazio subaracnoideo premidollare. Il midollo mostra normale morfologia e segnale. Assenza di definite immagini da attribuire a patologia discale di tipo ernario". In attesa di consultare lo specialista con cui ho già fissato un appuntamento, vorrei capire di cosa si tratta ed eventualmente quali rimedi sarebbe opportuno prendere in considerazione. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Data la sua giovane età ritengo doveroso sottoporsi a visita posturale poichè a monte di alterazioni della colonna secondo me ci sono frequentement difetti posturali misconosciuti.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it