Lca ginocchio sx

Salve, ho 27 anni, circa 1 settimana fa (29/04/11)sono stato sottoposto ad una operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore ginocchio sx, con tendine rotuleo, ad oggi effettuo esercizi di piegamento passivo con il kinetec (fino a 90°)e l'estensione è quasi massima,il problema è che ancora non riesco ad alzare la gamba da solo, mi spiego, se mi allungo e metto la gamba tesa non riesco ad azarla, poi ho notato che la parte esterna, sempre del ginocchio sx, fino ad arrivare quasi sotto la rotula, è quasi insensibile, come se fosse ancora addormentata.
Vorrei sapere se tutto questo è normale oppure c'è qualcosa che non va e quali sono i rimedi.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

il fatto che dopo un mese faccia fatica a sollevare l'arto, vuol dire che il suo quadricipite è ipotrofico ed ipostenico, in termini semplici è talmente debole per non aver lavorato in questo periodo, che non riesce a sollevare l'arto inferiore.

L'iposensibilità sottorotulea da Lei riferita solitamente regredisce in tempi variabili, possono passare dai 90 ai 180 giorni per la risoluzione del problema.

Il mio consiglio è quello di farsi visitare da uno specialista fisiatra in modo che possa stilare un programma/progetto rieducativo personalizzato e con l'aiuto di un fisioterapista effettuare il programma consigliato.

Cordalità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere degli esercizi da fare per riacquistare un decente tono muscolare??

L'operazione è stata effettuata circa 10 giorni fa...

Cordiali saluti.