Dolori al ginocchio destro

Salve!Ho 25 anni.Da qualche settimana a questa parte ho dolori al ginocchio dx.Sono andata da più di un ortopedico e ho fatto la risonanza magnetica.Ho sempre il ginocchio gonfio e appena lo sforzo 1 pò o lo piego mi fa male sia davanti ke di dietro.Consideri he hSto prendendo degli antinifiammatori.I referti delle varieo sbattuto + di una volta questo ginocchio tra cui la prima volta facendo una brutta caduta e ho avuto il ginokkio nero e gonfio x un bel pò di gg, la seconda sn caduta da un marciapiede avendo il ginocchio piegato a 90 gradi e x giorni l'ho avuto nero,gonfio e avevo difficoltà a camminarci.Il referto della prima visita è:Trauma contusivo ginocchio dx 1 mese fà.Clinicamente ginocchio leggermente tumefatto, dolore palpatorio all'enzima (se nn leggo male) mediale, non lasticità legamentale, test per la lesione al menisco mediale.Consigli terapeutici: RMN ginocchio dx.
Referto RMN:Sofferenza intrasostanza a carico del corno anteriore del menisco laterale in prossimità dell'intersezione e del corno posteriore del menisco mediale.Sofferenza iperemica in corrispondenza del piatto tibiale.Peritendinite del tendine rotuleo.Legamenti crociati e legamenti collaterali regolari per decorso ed intensità di segnale.Minimo versamento articolare con effusione fluida alla vorsa infrapatellare profonda.Rotula in asse, con spessore cartilagineo conservato.referto 2a visita (stesso ortopedico della 1a): lesione menisco mediale ginocchio dx.Riposo funzionale ed evitare attività fisiche che impongano l'inginocchiarsi e la pratica di terreni scoscesi per 3 settimane. Referto 2a visita (ortopedico diverso): durante esercitzioni (sono un militare) dolore al ginocchio dx dopo esserci inginocchiata.In precedenza altre cadute con traumi diretti.Il ginocchio gonfia.EOL:dolore vivo alla digito pressione della regione del tendine rotuleo o comunque alla regione anteriore del ginocchio.Dolore alla palpazione della faccetta rotulea mediale e laterale.Articolarità non doloente.Ballottamento rotuleo neg. D: contropatia femoro-rotulea.Infiammazione tendine rotuleo e corpo di Hoffa.Consiglio: FKT(12 sedute),TECAR e Ionoforesi in sede perirotulea e Magneto terapia, riposo per 3 settimane, esercizi di riequilibrio muscolare.Referto 3a visita sempre effettuata da un ortopedico diverso dal 1° e dal 2°: gonalgia dx da verosimile meniscopatia mediale ginocchio dx in trattamento.Condideri che, prima di effettuare queste visite, nonostante il dolore ho contimuato ad effettuare le intense attività addestrative (tra le quali molte di queste richiedono l'inginocchiarsi per terra durante le quali nn riuscivo a stare inginocchiata a causa del dolore e avevo difficoltà a rialzarmi e intensa attività fisica).Ieri sn stata dal fisioterapista che prima di iniziare la terapia ha voluto visitarmi, il quale ha visto ke c'è un'infiammazione e leggendo il referto della RMN ha visto che c'è una lesione al menisco però la risposta certa me la darà lun dopo che avrà visualizzato la RMN.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
j

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno!Stamattina ho ricevuto un'e-mail di notifica dove c'era scritto che avevo ricevuto una risposta al mio consulto.Apro il link e trovo la sua risposta solo con la scritta "j" e nient'altro.Penso che sia stato solo un'errore.Immagino che lei abbia letto il mio consulto: cosa potrebbe essere?Grazie.Buon lavoro e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve!Vi scirvo nuovamente in quanto i dolori al ginokkio sono diminuiti e nn passati nonostante io stia sguendo la terapia (addirittura ho esseguito 7 sedute anzikkè 5 di tecar terapia) e lo sto tenendo a riposo da quasi un mese.In particolare ho dolore qnd lo piego e lo sento nella parte sinistra del gionokkio.Inoltre sto anke facendo gli esercizi di ri-equilibrio muscolare,ma + li faccio + mi vengono "pesanti" da fare.Ho visto le immagini della mia risonanza magnetica e ho visto ke sia sul tendine rotuleo e sia nel menisco mediale ci sono delle "macchie" nere.Cosa dv fare?Aiutatemi!!!!