Tecar terapia

Egr. Dr. eseguo 2 volte al mese la tecar terapia per problemi di protusione discale l5 s1 e per la cervicale. I benefici ci sono volevo chiederle se ci sono controindicazioni a tale terapia.
Il giorno dopo la seduta mi sento sempre spossato, stanco è normale?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La tecarterapia e' ottima ed efficace in molte patologie tra cui quella da lei indicata.
Non ci sono controindicazioni se non in presenza di patologie concomitanti specifiche della pelle e disturbi del ritmo cardiaco controllati stimolatori quali pacemaker
La spossatezza successiva puo' essere possibile nma non dovrebbe essere costante
ne parli con il medico che le ha prescritto tale terapia.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Ho riferito all'osteopata che effettua la tecar terapia i sintomi mi ha riferito che sono nella norma avendo trattato tutta la colonna, per circa un ora, è come se avessi fatto attività fisica, mi ha parlato di un lavoro muscolare dovuto all'irrorazione di sangue nei tessuti.......Quindi si tratta soltanto di sensazioni transitorie, come il dolore alle gambe dopo una corsa, quando non si è allenati?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dopo un'ora di tecarterapia ci puo' stare un po' di spossatezza ma il problema e' che se tale sintomo e' costante dopo la terapia ritengo che quest'ultima vada modulata diversamente.
Cordiali saluti