Un suo collega mi aveva dato

Egr. Dr. sono sofferente alla cervicale building C3 -C4 con segni di artrosi, il problema è iniziato tre giorni fa quando per una serata di pesca sulla spiaggia mi sono addormentato seduto sulla sedia fino alle 4 del mattino, mi sono svegliato con la testa a penzoloni adesso da due giorni avverto rigidità lato dx del collo (non dolore) e sensazione di capogiro che mi prende anche allo stomaco in passato un Suo collega mi aveva dato da assumere un antinfiammatorio per la cervicale e gocce di Toliman per togliere quella sensazione di capogiro. Le chiedevo un suo parere e se riprendere la terapia citata, anche perchè il medico di base invece del Toliman mi ha detto di prendere il Vertisec mi da un po di sollievo ma non elimina il fastidio. Preciso che poco tempo fa ho avuto problemi di microcircolo alle orecchie fischi (tinnitio?) curati e spariti adesso non avverto fischi qualche volta ma in maniera leggera e transitoria, la pressione arteriosa è normale e L'ECG è nella norma, ho effettuato ieri una seduta dall'osteopata con applicazione di Tecar e Tape. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, consulti uno specialista ortopedico per avere un quadro completo della situazione del suo rachide cervicale.
Inoltre uno specialista otoiatra che le posso prescrivere un esame vestibolare e fare una diagnosi precisa di questi suoi disturbi otoiatrici per un programmma completo e specifico terapeutico.
Inoltre se ha rigidità cervicale, certamente da infiammazione delle strutture mio-legamentose e capsulari del rachide cervicale, che in lei presenta un 'artrosi con discopatia e bulging discale, è bene che lei faccia anche della fisochinesiterapia idonea e completa periodicamente durante l'anno, affidandosi ad un medico specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Egr. Dr. sono un uomo di 47 anni 112 kg. Purtroppo a distanza di un mese sono di nuovo alle prese con la cervicale da esami effettuati building C3 C4 essa mi provoca rigidità del trapezio e del collo dx. Avverto un senso di capogiro questo fastidio ha riperscussioni anche sullo stomaco non riesco a mangiare perchè disturbato. In passato il medico mi ha fatto assumere il vertiserc, il neurologo il toliman premetto che proprio ieri ho eseguito una seduta di tecarterapia oggi mi sembra di essere su una giostra, non capisco se il problema dei capogiri è la cervicale o lo stomaco, in quanto sofferente di gastrite cronica oppure uno stato di ansia in quanto sono attualmente per lavoro fuori casa avvertendo un po di agitazione sto assumendo sulamid 50 al mattino e lorans 1 mg a sera, desideravo un suo parere almeno per far cessare i capogiri, le sarei veramente grato con affetto Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Egr. Dr. ricorre di nuovo l'indolenzimento nella parte anteriore delle gambe (quadricipiti), vorrei sapere cosa mi succede. Non pratico attività sportiva, ho 47 anni sono alto 1.84 per 110 Kg. soffro di protusione discale L5 S1 che mi provoca non pochi problemi, ricorrenti lombosciatalgia trattata con ozonoterapia e tecar, il fastidio oltre all'indolenzimento sono di fitte momentanee ai quadricipiti, in particolare quando sono seduto per un po quando mi rialzo per camminare avverto come un tremolio al quadricipite dx, cosa potrebbe essere? Grazie
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, solo visitando clinicamente la sua persona e valutando gli accertamenti diagnostici fatti e che si reputano da fare si può stilare una diagnosi clinica spesso esatta e corretta.
Per cui ne parli con il suo ortopedico, si rivolga allo specialista Fisiatra per una fisiochinesiterapia completa ed idonea. Deve curare questa protrusione discale cervicale e lombosacrale, in maniera valida, e ci sono i mezzi .
Indipendentemente dal fatto che lei è una persona molto ansiosa e ciò peggiora ogni cosa.
Questi tremolii potrebbero essere un fatto neurovegetativo, ma ovviamente ogni dettaglio clinico va appurato con l'esame accurato obiettivo tramite un consulto specialistico ortopedico.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta. Gradirei se Lei potesse indicarmi qualche suo collega nella zona di Roma Grazie