Lesione meniscale

salve! In seguito ad una risonanza effettuata sul mio ginocchio destro, il referto evince quanto segue:nessuna lesione capsulo legamentosa, modesto versamento nel PAPE,assottigliato e disomogeneo il cornoposteriore della fibrocartilagine meniscale mediale, nei limiti la morfologia e l'intensità di segnale della fibrocartilagine meniscale laterale. edematoso il LCA, non lesioni apprezzabili a carico del LCP. presente discreto versamento intraarticolare, discreta distensione fluida dedlla borsa dei mm, gastrocnemio-semimembranoso. A seguito di questo referto il mio ortopedico mi ha riferito che devo sottopormi ad intervento chirurgico al menisco in quanto lesionato, le chiedevo, visto il referto e considerato che nn avverto in condizioni di riposo particolari fastidi al suddetto ginocchio, mi chiedevo se era necessario l'intervento, grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Nessun intervento è "necessario" eccetto quelli con immediato pericolo di vita. Tutti gli interventi hanno un ruolo molto preciso: MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA. Nel suo caso non intravvedo la necessità immediata di un intervento chirurgico, tuttavia in questi casi il giudizio clinico è molto più importante degli esami che mi ha comunicato.
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net