Protusione discale non passa...

Gentile dottore, sono un ragazzo di 36 anni e da oramai 1 ho fortissimi dolori alla schiena, piu che piegato, il dolore mi viene quando sto in piedi, piede a terra o mi tiro "indietro" nei movimenti di tutti i giorni. Da qualche mese provo anche una sensazione di "elastico stretto al polpaccio" e questo mi fà impazzire.
Ho fatto due risonanze, nelle quali emerge solo una discreta protusione discale l5 s1.
Per questo ho fatto 3 visite da 3 ortopedici diversi, i quali mi hanno consigliato nuoto e all'occorrenza antinfiammatori e cortisonici. Ho provato a fare posturale (poca a dire il vero) e ho fatto cicli di cortisone e antinfiammatori, ma senza alcun risultato. ho fatto 2 sedute di mesoterapia, ma il dolore è aumentato. Ho fatto Tens e Iono 10 sedute... Nulla... 10 sedute dal fioterapista... niente... ora sto all'8 seduta di Laser e Infrarossi... niente di niente. Non riesco a stare in piedi, ho un fortissimo dolore seduto e se mi tiro indietro. Straiadto provo un po' di tranquillita. ma appena poggio la gamba a terra... incubo! Ora il fisiatra mi avrebbe consigliato di fare alre 10 sedute di laser e infrarossi ppoi se non passa, eventualmente di provare la TECAR. Possibile che nel 2011 si riesca a fare trapianti di faccia e di organi e si continui (come nel mio caso) ad offrire al paziente solo "prove" da fare, tra l'altro a proprie spese e costosissime senza risolvero o quantomeno alleviare un semplicissimo problema?

Rimango in attesa di un suo consiglio... grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La colonna vertebrale e' una delle strutture anatomiche piu' sofisticate per funzioni e complessa per anatomia di tutto il corpo umano. Pertanto non e' strano che in certe situazioni sia molto difficile evidenziare la causa di certi dolori. Sicuramente via internet non e' possibile fare diagnosi e suggerire terapie, tanto meno in casi come il suo, pertanto non resta che sentire qualche altro parere, se fino ad ora non ha risolto il problema.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Sono andato oggi dall'ennesimo fisiatra/ortopedico il quale dopo una visita e dopo aver visionato le due risonanze mi ha detto che non c'e nulla di che... Mi ha consigliato di fare 5 sedute di tecar e mi ha confermato che e un problema di protusione l5 s1. Inoltre dovrei "risolvere" secondo lui con 2cp al giorno da 75mg di Lyrica per 15 gg.

Che ne pensa?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Desolato, ma via internet è impossibile risponderle. Noto solo che lei è in forte sovrappeso. Probabilmente con 20 kg in meno sulle spalle tutto il giorno e tutti i giorni starebbe sicuramente meglio.
[#4]
dopo
Utente
Nulla, sono passati mesi, ho fatto sia Lyrica che 10 Tecar ma il problema e diventato insopportabile, fortissimi dolori lombari sx tutto il giorno e gamba, polpaccio completamente "addormentati" non riesco a stare in piedi. Ho preso appuntamento con il reparto di "terapia del dolore" il quale mi ha consigliato la "coblazione" della protusione, ma per fare questo devo fare prima una Elettromiografia e poi attendere molti mesi. E pensare che ho il terrore solo di passare la giornata visto che ho dei forti dolori e fastidi alla gamba sx. Come dovrei comportarmi? Potrebbe essere la soluzione? E in che modo potrei alleviare questi mesi di attesa? Grazie a chi vorrà rispondermi!