Herpes vaginalis persistente

Circa tre anni fa ho cominciato ad avere dolori molto forti nei rapporti sessuali. Dopo innumerevoli ricerche svolte in centri ospedalieri romani (Policlinico Umberto, IDI, Policlinico Gemelli), mi sono rivolta al san Gallicano. Lì mi è stato detto che si tratta di herpes vaginalis.
In realtà questa ipotesi era stata fatta anche dal medico di base che è anche dermatologo. La cure non hanno molto successo.
Faccio Aciclovir da 800 mg - 5 volte al giorno per 7 giorni.
Sembra che vada meglio e molto rapidamente ... tutto torna come prima.
Stranamente, quando faccio analisi del sangue per rilevare la presenza del virus .... non da mai presenza di Herpes.
Cosa posso fare?
A chi rivolgermi?
I rapporti sessuali sono diventati difficili e se a questo aggiungo l'età... con le sue complicazioni psicofisiologiche...
Vorrei anche sapere se l'uso continuo di aciclovir ha effetti negativi sull'organismo e sul sistema immunitario.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 167 6 7
L'herpes vaginale è un affezione certamente fastidiosa e peggiora la qualità della vita.Gradirei conoscere da quanti anni ha questa affezione e le cure effettuate nonchè la ciclicità dei disturbi.Gradirei ancora conoscere per darle un consiglio se rapporti sessuali sono sempre dolorosi e da quando e se ha avuto più partners.Inoltre gradirei conoscere le altre malattie di cui è affetta.Si potrebbe sostituire l'aciclovir ma dovrei conoscere altro.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, innanzitutto della risposta.
Soffro di questo disturbo dal 1999 circa.
All'epoca avevo un partner che non ha mai sofferto di alcun disturbo. In seguito ho avuto altri due partner: anche queste perosne, pura vendo avuto rapporti sessuali non protetti, non hanno lamentato fastidi.
Io, invece, ho spesso recrudescenze con rapporti molto ma molto dolorosi.
Sono separata e non ho regolarità nei rapporti sessuali. Meglio: i miei rapporti sono sporadici e, adesso, ho paura di qualsiasi cosa; quindi non favorisco una relazione stabile.
Negli ultimi 3 mesi non ho avuto rapporti. Ad agosto l'herpes (o presunto tale) ha dato fastidio e ho fatto la terpaia con aciclovir da 800 (per 5 al dì e per 7 giorni). Dopo una settimana circa (adesso, dunque) si è rifatto vivo il dolore, e l'aspetto della irrirazione lascierebbe pensare al solito problema. In quesyopriodo non ho avuto alcun rapporto sessuale,
Le malattie:
varicella (ovvio), esantematiche infantili, iperaldosteronismo (in gioventù è staa necessaria la resezione cuneiforme delle ovaie per micropolicisti), un caso di peitonite non-perforante... e poi basta. Ho avuto un figlio 30 anni fà.

Se lo riterrà opportuno potrei anche telefonare in modo da rispondere puntualmente alle sue domande... Sono disperata, mi creda.
Adesso la recidiva non supera i 2 mesi, anche in assenza di rapporti sessuali. Ma il dolore lo sento comunque. Somiglia a quello di una zona lesionata e suturata. In posizione ortostatica la situazioni peggiora.
La prego di aiutarmi.
Cordiali saluti
Francesca.
Utente 1493 - Medicitalia
[#3]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 167 6 7