Sudamina Pustolosa

Buongiorno, ho una bimba di 2 anni che quando suda gli vengono tutte bollicine ( Sudamina ) questo dura maggiormente d'estate ma anche d'inverno. Circa 2 mesi fà sono dovuta ricorere alla visita di un dermatologo che mi ha diagnosticato Sudamina Pustolosa. Ho fatto una cura di Fucicort per 10 giorni, sembrava che fosse diminuito ma come sempre e riaparso. Adesso ho l'ho stesso problema sempre nella solita parte del corpo "il collo", non so cosa devo fare. La bimba ha capelli corti e viene lavata con il Bagnoschiuma all'aveeno e più la polvere sempre aveeno. Vorrei sapere se continuare con il Fucicort o richiedere un altro consulto dermatologico? Quali altre cure ci sono per curare la Sudamina Pustolosa per non ricorere sempre a farmaci al cortisone?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
la cura per questo genere di patologie(probabilmente si puo' azzardare l'ipotesi di una miliaria rubra,forma evolutiva talvolta della semplice sudamina),puo' essere a volte non del tutto semplice.Ovviamente vi sono cure alternative ai cortisonici e/o antibiotici(il fucicort e' una associazione),penso soprattutto ai galenici,specialmente trascorsa la fase acuta.Necessita sicuramente un nuovo consulto dermatologico.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com