Infiammazione del pene

Buon giorno, sono un ragazzo di 22 anni..circa due o tre giorni fa ho cominciato ad avere un leggero arrossamento del glande con un leggero fastidio, tipo prorito...ho regolari rapporti sessuali "scoperti" da un anno con la mia partner...anche lei ha avuto un problema di irritazione della vagina..più o meno sulle labbra, prima di me...ho notato che il glande è leggermente rosso con delle lievi bollicine,quasi impercettibili, e la pelle che ricopre il glande è leggermente gonfia e irritata...gentilmente mi potete dire di cosa si tratta...mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Gentile ragazzo, non è facile fare una diagnosi via e-mail; da come descrivi il problema penso che non si tratti di un problema serio. Potrebbe trattarsi di una dermatite irritativa o in alternativa le ipotesi potrebbero essere altre come ad esempio una candidosi o una dermatite da herpes virus. Come vede le diagnosi possono essere svariate e pertanto le consiglio una visita dermatologica per approfondire il problema e per avere una diagnosi certa e quindi una terapia adeguata.
Cordiali saluti

Dott. G.M. Siddi

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Egregio Signore,
Concordo con il dott.Siddisulle presunte diagnosi e soprattutto che sia molto difficile fare una diagnosi via e-mail.
Le consiglio pertanto una visita dermatologica.

Cordiali saluti

dr.ssa Floria Bertolini

PADOVA - Poliambulatorio DIAZ s.r.l.
via Diaz, 9 tel.:049.8810711

VICENZA - Centro Medico Palladio
Via Lussemburgo, 57 tel.:0444.322210

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo sulla necessità di chiarire sempre queste situazioni direttamente dal Dermatologo di fiducia, anche per evitare che situazioni facilmente risolvibili possano cronicizzare e rendere più difficile il processo di guarigione.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
è necessaria una visita dermatologica
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228