Verruche sulle mani e masturbazione

Gentile Dottore,

mi sono uscite delle verruche sulle mani che ho provato a togliere senza risultato dal mio medico di fiducia tramite "congelamento" senza risultato.

Ora sto provando la strada dell'automedicazione con l'acido salicidico e spero che porti a dei buoni risultati.

VOLEVO CHIEDERLE: CON LA MASTURBAZIONE è POSSIBILE TRASMETTERE LE VERRUCHE ALLE MANI NELLA ZONA GENITALE?

Sotto la corona del glande ho dei puntini bianchi regolari, che credevo fossero delle normali ghiandole di fordyce e non vorrei che siano state quelli (probabilmente condilomi a questo punto) a farmi uscire le verruche sulle mani o viceversa.

Chiedo scusa per la mia ignoranza,

e spero che riuscirà a tranquillizzarmi perchè sono molto in ansia per questo problema.

Ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La possibilità di autoinoculazione può esservi anche se le verruche virali solitamente interessano più facilmente la cute mentre i condilomi le mucose e/o semimucose pertanto non vi è cosa migliore per dirimere i suoi dubbi di una visita reale Dermatologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho già fatto una visita dermatologica dal mio medico di famiglia che è un dermatologo, il quale mi ha congelato due volte le verruche senza alcun risultato. Dopo qualche mese sono rispuntate nuovamente.

Attualmente mi sono autoprescritto il verel e sto cercando di eliminarle in questo modo, anche perchè non vedo altra soluzione visto che già mi sono sottoposto a visita e visto che non ho attualmente disponibilità per effettuare nuovamente il congelamento (75 eur cad per tre verruche).

IL VEREL PUò ESSERE UN VALIDO TRATTAMENTO??

La ringrazio molto per la risposta anche se sono un pò disperato perchè, pur rinunciando alla masturbazione, cosa che non credo di riuscire ad attuare visto che ho 22 anni, sono seriamente preoccupato anche per quando mi faccio la doccia perchè comunque ci si insapona nelle mani e l'idea di una verruca sul pene credo sia molto più fastidiosa che sulle mani, soprattutto da trattare poi.

Nella speranza che ciò non accada, la ringrazio moltissimo per la sua solerte risposta perchè non sarei riuscito a parlarne neanche con il mio medico così liberamente.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Può essere una soluzione, ma va fatto sotto controllo medico.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
si ma quindi non devo più masturbarmi o mettere i guanti in lattice per farlo o le sembra una soluzione troppo esagerata?

grazie di nuovo dopo questa domanda non la disturbo più.
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Si astenga sino a che non sarà dichiarato guarito,se non vi riesce può benissimo utilizzare i guanti in lattice o in qualsiasi altro tessuto(l'importante è creare una barriera al contatto)
Saluti