Candida e mare

salve!
avrei bisogno di un Vostro consiglio.
una persona(un uomo) che presenta un'infezione denominata "candida" e sta seguendo una cura per curarla può esporsi al sole e, soprattutto, stare più o meno a lungo in acqua(al mare)?
Ancora una volta,grazie per la Vostra attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non vedo perchè, visto tutti quelli che ce l'hanno e neanche si pongono il problema! Basta fare la terapia. Poi, la malattia non è Candida, perchè questo èil germe (è un lievito, in realtà) che la provoca, ma candidosi o candidiasi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Perdoni la mia imprecisione nella denominazione da me riportata.
La ringrazio per la sua repentina risposta.