Acne papupostulosa

salve sono una ragazza di 19 anni, l'anno scorso su visita dermatologica mi hanno diagnosticato acne papupostulosa in forma lieve sulle giance e sul mento. fortunatamente bloccata in tempo salve qlc residuo con l'utilizzo della pillola diane. verso la fine di giugno la guarigione totale la pelle è migliorata e nn c'è più la presenza di acne.
la mia domanda è la seguente:
1.. ora posso smettere definitivamente di prendere la pillola o è possibie un ritorno di acne?
2. cosa posso utilizzare in alternativa per curare l'acne alla pillola e che mi dia gli stessi risultati?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
sarebbe opportuno porre queste domande all'unica persona in grado di darle una risposta sensata: il suo Dermatologo, ben sapendo che alternative alla terapia estroprogestinica non possiede alternative che agiscano allo stesso modo.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it