Curva da carico di glucosio

Buongiorno,
siccome negli ultimi anni ho risontrato dei valori di glicemia piuttosto elevati (tra i 95 e 115), mi è stata prescritta una curva da carico di glucosio.
Ora sono in attesa di una visita diabetologica, nel frattempo vorrei sapere come interpretare i valori riscontrati che sono i seguenti:

Glicemia basale: 106;
a 30' : 141;
a 60' : 160;
a 90' : 135;
a 120' : 123;
a 150' : 99;

Grazie.
Saluti

[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, chi le ha prescritto la curva da carico orale ha agito nel modo più corretto possibile, infatti i valori glicemici che le hanno riscontrato a digiuno sono indicativi, secondo gli "Standard Italiani per la Cura del Diabete Mellito" (documento siglato dalle principali società scientifiche AMD e SID) di una condizione definita come IFG (Impaired Fasting Glucose) che è caratterizzata da una Glicemia a digiuno compresa tra i 100 e i 125 mg/dl.
Tale condizione che non è Diabete Mellito è tuttavia diabetogena, nel senso che senza un intervento nello stile di vita potrebbe portarlo al Diabete conclamato. I Colleghi che la valuteranno faranno sicuramente in modo di motivarla a seguire una alimentazione adeguata, un piano di attività fisica congrua e, a seconda della situazione, un'eventuale terapia farmacologica (metformina). Stia pertanto tranquillo, in quanto è una fase assolutamente recuperabile, in cui lei avrà un ruolo da protagonista. In altre parole, dipenderà moltissimo da lei.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.