Mi hanno riscontrato la pressione un po' alta e i battiti del cuore accelerati

Buongiorno dottore vorrei porle il mio problema.
Tra pochi giorni compiro' 50 anni e da 2 mi hanno riscontrato la pressione un po' alta e i battiti del cuore accelerati, attualmente utilizzo VALOPRESSION e DILTIAZEN , la mia domanda è: A quanto dovrei avere la pressione e i battiti del cuore?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Maria
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore la Frequenza Cardiaca di una persona adulta è stimata intorno a 70 battiti al minuto (bpm) per gli uomini e 75 bpm per le donne.
La pressione arteriosa ideale è al di 120/80 mmHg anche se valori pressori di 130/85 mmHg vengono definiti come normali e valori pari a 139/89 mmhg come "Normale Alta"; questo secondo quanto asserito dalla SIIA (Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa).
Se i suo valori tensivi non risultassero essere controllati dalla terapia il Suo Medico Curante provvederà a rimodulare la posologia dei farmaci in atto assunti, o modificherà qualcosa sostituendo o aggiungendo un farmaco.
Qualora fosse interessata ad approfondire l'argomento le invio il link della Società Scientifica.
Molto Cordialmente

http://www.siia.it/it/siia-infoipert/gencontent/0/accessser/0/96/4/che-cose-lipertensione.html#3

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD