Parere su curva insulinemica

Gentili Dottori,
vi scrivo per avere un vostro parere circa la mia curva insulinemica in attesa di vedere il mio medico curante.
INSULINA BASALE: 10,6 valori di riferimento----->2.0 - 18.0 mcU/ml
INSULINA DOPO 1ORA:30,5 mcU/ml
INSULINA DOPO 2ORE:35,3 mcU/ml
INSULINA DOPO 3ORE:29,1 mcU/ml
Vi ringrazio per la disponibilità e certa di una vostra risposta,vi porgo distinti saluti
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Direi nella norma, ma perche' l'ha eseguita?.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per avermi risposto.Quest'esame mi è stato prescritto dal ginecologo che attualmente mi segue.Come ho scritto nella mia scheda,soffro di una pesante dismenorrea.
Vorrei chiederle inoltre un ulteriore consiglio:da circa 3mesi seguo una dieta bilanciata ma ho notato una forte resistenza al dimagrimento.Che fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Un incremento dell'attivita' fisica, in particolare quella aerobica, associata a una dieta equilibrata e leggermente ipocalorica, potranno aiutarla ad affrontare al meglio la problematica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in diabetologia