Controllo urgente della curva insulinemica

Salve, vorrei cogliere questa occasione per sottoporre alla vostra competenza medica e scientifica, i risultati di un analisi fatta della mia curva insulinemica, in quanto mi è stato segnalato dal mio medico che l’ultimo valore dovrebbe essere più basso. Non vorrei allarmarmi inutilmente o effettuare altri controlli, spero di poter avere una considerazione esauriente sui valori che qui vi riporto. Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Ecco di seguito i risultati dell’analisi:

insulina basale 9,87
30' 95,50
dopo 60' 144,00
dopo 90' 110,00
120' 102,00
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno conoscere anche i valori glicemici, oltre a quelli insulinemici.
Inoltre dalla sua scheda non appare la sua altezza, che unitamente al peso, e' importante per una valutazione dell'indice di massa corporea,utile per l'interpretazione dell'esame.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dr. Di Martino, la ringrazio anzitutto della sua cortese risposta, riportando qui di seguito i valori da lei esplicitamenti richiesti nel precedente riscontro.

Sono una ragazza è la mia altezza complessiva è 1.52 e peso complessivamente 55 kg.

glicemia basale 91
dopo30' 164
dopo 60' 159
dopo 90' 126
dopo 120' 103

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La risposta insulinemica e' leggermente elevata, anche se i dati delle glicemie sono sostanzialmente nella norma. Almeno in fase iniziale, considerati anche i dati di peso e altezza, potrebbe essere sufficiente una correzione dello stile di vita, con un incremento dell'attivita' fisica, e un piu' corretto regime alimentare, con una dieta leggermente ipocalorica, sotto controllo medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Ancora una volta la rigrazio per la prontezza della risposta e per l'attenzione mostrata al caso che le ho sottoposto. Ci terrei a farle un ultima domanda in considerazione della sua consultazione in merito alle risultanze delle analisi che le ho descritto nei precedenti consulti; vorrei chiederle se dunque posso stare tranquilla, escludendo a priori ogni forma di diabete!!! posso stare tranquilla che i valori che le ho mostrato non siano un inizio di questa forma di malattia?la ringrazio anticipatamente per la risposta e le auguro una felice giornata.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ad oggi non c'e' alcun tipo di diabete mellito.