Diabete e pinnola

cari dott avevo già scritto, mia cognata affetta da ritardo mentale e obbesità dopo alcune analisi risulta diabetica. la prima volta clicemia 309, la seconda 209 e ora 200. il medico curante voleva prescriverci la cura con delle compresse, ma c'è un problema lei non vuole assolutamente ingoiare le pinnole. le ingoia solo appena schiacciate se no le rifiuta. ci ha detto che visto il caso l'insulina ancora no, iniziare prima con le pinnole. lo sò che è una domanda strana ma si può schiacciare la pinnola per la diabete??
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
capisco la difficoltà di sottoporre sua cognata ad un regime alimentare appropriato.Sarebbe utile farle fare una dieta e magari farle fare un pò di attività fisica anche passeggiare.Se non è possibile allora le pillole possono anche essere schiacciate.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it