Forte dolore discontinuo fianco sx

Buongiorno, scrivo riguardo ad un problema di salute di mia madre 55 enne, problema che si porta dietro da circa 1 settimana con frequenza diversa, ora accentuata.. ha più dolore.

Premetto che soffre di diabete da diversi anni che cura con le pillole (glucophage).

Con l'utilizzo di software che mostrano in dettaglio l'anatomia umana è riuscita a collocare perfettamente il dolore nel fianco sinistro: colon.

Si sottopose i primi giorni che presentava il dolore ad una visita ecografica in ospedale, senza però avere alcun riscontro.

Presenta dolore facendo sforzi come tossire (dolore lieve) e dolore che arriva in modo discontinuo e di diversa potenza.
Non presenta dolore esercitando pressione sulla zona interessata e non si notano "indurimenti".

Sono molto preoccupato e non so cosa fare... mi affido ad un vostro consulto.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La causa del dolore non mi sembra ancora individuata.Credo sia opportuna una rivalutazione specialistica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it