Curva glicemica

Buona sera,
oggi ho ritirato la curva glicemica da 75gr, vorrei chiedere se i risultati indicano qualcosa di specifico.
Premetto che sono all'8° settimana di gravidanza..

glicemia:

basale 92
a 1 ora 133
a 2 ore 37

grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
1- Il valore basale è ai limiti superiori della norma, quello a 1h è nella norma.
2- E' corretto il valore alla 2h da lei comunicato? (37 mg/dl). Se fosse corretto, è troppo basso, e quindi consulti un diabetologo.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta, ho consultato proprio oggi un diabetoogo che nn ha considerato importante quel valore, ritiene sia un caso e che per quanto riguarda le analisi si puo' già parlare di predisposizione al diabete gestazionale!!! Mi ha messa a dieta con controlli da eseguire costantemente!!!
La dottoressa ha detto che in questo periodo gestazionale la curva nn ha senso e che dovrà essere ripetuta verso la 24° settimana..
Grazie
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Ed ha ragione, poichè va eseguita tra la 24ma e la 28ma settimana (Linee Guida del Diabete Gestazionale SID-AMD e Conferenza Nazionale del Consenso - 27-Marzo 2010).
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Dott. Greco,
grazie ancora x le sie celeri risposte, vorrei chiederle se prendere gli omega3 possono aiutarmi a tenere sotto controlo la glicemia in modo che questa nn si alzi.
Cordiali Saluti
[#5]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
L'effetto principale degli omega 3 è sull'assetto lipidico (prevalentemente sull'ipertrigliceridemia).
Distinti saluti