Paura del diabete

Buonasera,
mia figlia di 17 anni ultimamente va spesso in bagno ad urinare (ogni ora o due) nonostante beva poco,si può dire solo ai pasti.Anche durante la notte si sveglia 2 volte per andare in bagno quando qualche tempo fa al massimo 1 o niente e accusa da un pò anche mal di testa (che però può essere ricollegato a dei problemi di vista )e di conseguenza ho paura che si tratti di diabete.Voi cosa mi consigliate?
GRazie tante in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cosa piu' semplcei sarebbe quella di eseguire una glicemia a digiuno.
Tuttavia, non potendo escludere altre possibili cause, suggerirei di parlarne prima col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino