Interpretazione curva glicemica e insulinemica
Salve,mi sono appena iscritta ma non so se questo sia il posto giusto dove chiedere il mio consulto..con mio marito cerchiamo un bimbo da 18 mesi,premetto che ho l ovaio micropolicistico con cicli irregolari (anche 60 giorni); la ginecologa mi ha prescritto la curva glicemica ed insulinemica dato anche un mio incremento ponderale di circa 15 kg negli ultimi 20 mesi senza aver notevolmente cambiato le mie abitudini alimentari prediligendo sempre la sana alimentazione ; ho 25 anni, sono alta 1.70 e peso 78 kg, e i valori della curva glicemica sono : 0'= 90- a 30'=90. A 60'= 76. - a 90'=77 e a 120'= 64. Per di più mi capita che poco dopo che ho mangiato sento ancora più fame ma più che stimolò di fame è un vero e proprio vuoto al livello dell addome e una grande giacca che passa solo se mangio nuovamente. È normale che dopo 75 gr di glucosio la mia glicemia non salga per nulla? È se non sale e anzi si abbassa per la stimolazione dell insulina, dove va a finire il glucosio ingerito!? L' insulinemica invece ha i seguenti valori: basale 11.38- a 30' = 47.72 a 60'= 30.5 a 90'= 20.9 e a 120'= 11.38. Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà alla mia richiesta.
[#1]
Gent. utente,
i valori ottenuti dalla curva glicemica ed insulinemica, dopo carico di glucosio, risultano essere tutti nei range di normalità.
Cordiali saluti.
i valori ottenuti dalla curva glicemica ed insulinemica, dopo carico di glucosio, risultano essere tutti nei range di normalità.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.8k visite dal 05/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.