Smaltimento acido urico nel sangue

Salve, ho seguito per 3 mesi una dieta iperproteica (nello specifico la Dukan) e in questo periodo dalle analisi del sangue risultava un livello un po' alto di acido urico (6,2 mg/dL).
Adesso ho terminato la fase iperproteica della dieta (ho perso 20 kg!) ed ho reintrodotto quotidianamente verdure, frutta e carboidrati; in quanto tempo prevedibilmente i valori di acido urico torneranno normali?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

solitamente entro qualche settimana dal ripristino delle normali percentualizzazioni dei nutrienti (in particolare, proteine) ed in assenza di problematiche metabolico-funzionali a carico dei reni...come già discusso in precedenza

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/349387-dieta-iperproteica-e-chetosi.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!