Problema imbarazzante

Gentili Dottori,
per favore non ridete perché questo è un problema serio e imbarazzante.
Ho 25 anni e sono una ragazza.
Il problema è che se non mangio la mia pancia inizia a brontolare, ma se mangio qualcosa poi mi viene da emettere gas intestinali.
Tutto questo mi accade quando sono con il mio ragazzo, mai da sola. Chissà perché...
Comunque, che cosa posso fare? C'è qualche terapia per questo problema? Cosa devo mangiare?
Grazie di cuore.

PS Scusate per la categoria! Pensavo di aver cliccato su "Gastroenterologia", me ne sono accorta troppo tardi. Se volete, potete spostare la domanda.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Tutto questo mi accade quando sono con il mio ragazzo, mai da sola. Chissà perché... <<

Se è così si tratta di una problematica su base ansiogena altrimenti non si può spiegare come un alimento possa avere una reazione diversa a seconda che si trovi o no in compaglia del suo ragazzo.

Ad ogni modo escluderei eventuali intolleranze (lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Doc,
ma cosa posso fare per eliminarlo? Cosa devo mangiare o devo prendere un ansiolitico?
Mi risponda, La prego, è importante!
Scusi se ho fatto errori, ma sto scrivendo senza lenti a contatto.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eviti i prodotti che usualmente danno meteorismo ed assuma prodotti a base di simeticone. Per la questione psicologica deve riuscire a dominare da sola la reazione. Vediamo comunque con l'alimentazione.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore,
è stato davvero gentile.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.