Test glucometro

Buonasera, qualche settimana fa ho eseguito un test glicemia per la medicina del lavoro e il risultato (non a digiuno) è stato di 116 mg/dl. Avendo famigliarità per diabete per curiosità ho acquistato un glucometro in farmacia che mi sta facendo letteralmente impazzire. I valori a digiuno al mattino variano da 115 a 90 in pochi secondi (eseguendo sempre almeno 2 test). Inoltre dopo 2 ore dai pasti principali varia da 115 a 130. Sinceramente non so se siano valori attendibili. Ho provato anche a farmi sostituire il macchinario ma il problema persiste. Devo preoccuparmi?
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
non parlerei ancora di diabete per dei valori così bassi sopratutto a digiuno.
Tenga costantemente controllata la glicemia con mirate analisi di laboratorio.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi