Diabete

Buonasera,
Alcuni giorni fa ho effettuato le analisi del sangue di routine, ho chiesto al mio medico di inserire anche emoglobina glicata per familiarità con il diabete. Premetto che ho sempre avuto la glicemia bassa e infatti anche questa volta il valore a digiuno era di 77..ciò che mi ha stupito è riscontrare un valore alto della glicata cioè 52. È possibile che sia diabetica malgrado la glicemia così bassa.
Grazie Mille
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Il valore di HBglicata da lei riportata è sicuramente in mmol e non in % ; secondo un tabellario il suo livello corrisponde a circa il 7%,sicuramente superiore a valori considerati normali. Vorrei conoscere anche il suo habitus costituzionale (normopeso-sovrappeso-obeso) e i livelli insulinemici. Il dubbio è che lei si trovi in una fase pre-diabetica.

Dr. emanuele meli