Defecare acqua

Buongiorno sono più di tre settimane che espello feci molli ed acquose. Ho fatto una colonscopia ed è risultato tutto nella norma. Non ho alcun altro sintomo a parte le feci molli ed il fatto che ho perso 4,5 kg in circa un mese. Pesavo 119 kg ed ora ne peso 114. Dagli esami del sangue è emersa solo una carenza di ferro ed i linfociti un po bassi(18,3). Siccome penso alle cose peggiori volevo sapere se devo preoccuparmi. Aggiungo che sono diabetico ma il diabete è ben compensato. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono state eseguite le biopsie in corso di colonscopia per escludere una colite microscopica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No purtroppo no. Non mi dica che devo sottopormi ad un'altra colon. Che devo fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo da come descrive la causa più probabile ( e che comunque deve essere esclusa) e la colite microscopica e la diagnosi è istologica.
[#4]
dopo
Utente
Ma è un tumore? C'è una cura? Scusi ma sono molto in ansia.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, solo infiammazione e si cura con il cortisone
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Adesso ho iniziato a sentire lo stomaco che mi tira dopo mangiato. Cosa potrebbe essere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto un problema associato, intestino e stomaco.
[#8]
dopo
Utente
Ho notato che negli ultimi giorni mangio poco e mi riempio subito. È come se il cibo si accumulasse nella parte alta dello stomaco. Di cosa si potrebbe trattare? Adesso sono molto in ansia perché ho paura di avere un tumore allo stomaco
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei pensa sempre al tumore......
[#10]
dopo
Utente
Secondo lei di cosa si potrebbe trattare. Su internet ho letto che se ti riempi con un piccolo pasto può essere un tumore allo a stomaco. Per questo mi è venuta l'ansia
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so cosa dirle....
[#12]
dopo
Utente
Secondo lei dovrei fare una gastroscopia? Sarebbe utile?
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto la gastroscopia ed il medico mi ha prescritto 40 mg di pantoprazolo. Io però assumo 20 mg al giorno di atorvastatina. Vorrei sapere se ci sono interazioni o posso assumerli tranquillamente assieme. Grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interazione.....
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi è arrivato l'esito delle biopsie della gastroscopia.
Dice lembi superficiali di mucosa gastrica del passaggio corpo antro sede di marcata iperplasia foveolare.
Vorrei sapere cosa significa e se c'è da preoccuparsi.
Grazie e scusi ancora x il disturbo