Leptina alta

buon giorno gentilissimi dottori.
da ormai un anno sto seguendo una dieta visto che ho iniziato a ingrassare senza controllo nonostante mangiassi sempre gli stesi alimenti.
ho iniziato anche a fare dello sport anche questo tentativo senza risultati apprezzabili.
il dietologo mi ha consigliato un test del metabolismo. i risultati sono tutti positivi tranne la leptina che ha un valori di 20.05. il mio medico dice che non c'è una soluzione o un farmaco per questo valore. parlando con il mio farmacista di fiducia mi avrebbe consigliato l'uso di glucopage il quale dovrebbe anche se non ho il diabete (in famiglia si) influire un po' sul metabolismo e sulla perdita di peso congiunta alla dieta e allo sport.
voi che potete consigliarmi a parte rivalutare tutto con lo specialista dietologo? può essere questa del glucopage una soluzione valida o non esiste una soluzione?
gentilmente ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Personalmente le consiglierei di rivalutare con il collega l'attuale situazione poiché è possibile trovare alcune alternative non farmacologiche....a partire dalla prescrizione di un particolare regime dietetico!

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!