Gastrite, potere curativo dell'acqua di cocco

Salve, da circa un mese che sento un peso alla bocca dello stomaco, spesso ho difficoltà digestive, ed a volte momenti di nausea, sono andato dal medico di famiglia e mi ha prescritto Omeprazen 10mg, una compressa la mattina e una la sera, per cinque giorni, dicendomi che secondo lui ho una gastrite, e che qualora non trovassi beneficio di ritornare.
Inizio a prendere tale farmaco ma non ho sentito grossi benefici, il senso di pesantezza dopo i pasti rimaneva, allora ho cercato di lavorare sull'alimentazione mangiando tutta una serie di alimenti meno lesivi per lo stomaco, e la situazione è migliorata abbastanza.
Poi per caso su internet mi è capitato di leggere un articolo che parlava del potere curativo sulla gastrite che ha l'acqua di cocco, e decido di acquistarne qualche confezione, per due giorni ne bevo molta, naturalmente parlo dell'acqua di cocco pura e biologica, e sento un fortissimo miglioramento, sento veramente che mi sfiamma lo stomaco, mi toglie quel senso di pesantezza e non sento le difficoltà digestive di prima, vorrei chiedere se veramente a livello medico è efficace come ho visto su di me, o può essere solo un effetto placebo? Sono veramente incuriosito da questa cosa in quanto l'ho provata per puro caso e non so se veramente abbia basi scientifiche l'utilizzo dell'acqua di cocco sulla gastrite.
Nella speranza che qualche esperto possa delucidarmi a riguardo, ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei dirle, ma può postare la richiesta nella sezione "medicine non convenzionali" che è la sezione più appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)