Il mio medico dice che è alta

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni in cinta alla 26' settimana, ho fatto l'esame per la curva glicemica a 75gr con 50 di glucosio ed è risultato che:
Basale: 82
dopo 60': 202
dopo 120': 110
il mio medico dice che è alta e all'ospedale dicono che è normale perchè i valori sono aumentati, premetto che non ho mai avuto problemo di diabete e ne tanto meno casi in famiglia, sono alta 170 e peso adesso 68kg (in gravidanza sono aumentata di 5 kg). Vi chiedo cosa ne pensate e se devo seguire una dieta quale?
Vi ringrazio anticipatamente un saluto.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
In gravidanza alla 24-26 settimana si esegue la cosiddetta minicurva sec. O'Sullivan dove il carico orale e' rapprsentato da soli 50 grammi di glucosio, anziche' i 75 grammi che si danno normalmente. Il test prevede il dosaggio basale e un solo prelievo successivo dopo un'ora.

Non e' chiarissimo dal suo post quale curva da carico ha fatto lei (75 grammi con due prelievi?). Il test da 75 grammi nella gravida non e' raccomandato ed e' difficile interpretarlo.

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo Dott.Bianchi, la ringrazio per la risposta ma le voglio chiarire ciò che non è chiaro, lei dice bene la curva è stata fatta a 50gr di glucosio, è stato fatto un primo prelievo che è risultato di 82 poi dopo aver bevuto dopo un'ora era a 202 e dopo due ore era a 110. Ringraziandola tanto le vorrei chiedere il suo parere se la cosa è da considerarsi preoccupante o basta una semplice dieta specifica per ritornare nella norma, e se mi può consigliare una dieta appropriata. Molte grazie.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non e' preoccupante per la mamma ma e' ampiamente fuori limiti, la gravidanza andra' sorvegliata perche' le donne con questa intolleranza gravidica ai carboidrati poi partoriscono ercolini da cinque chili, che e' un bel partorire.

[#4]
dopo
Utente
Dott. Bianchi la ringrazio tanto per il consulto e non mi resta che dire addio carboidrati fino al parto!!!! Grazie e a risentirci in caso di nescessità.