Curve glicemiche - gravidanza

Buongiorno,
sono alla 19° sett. di gravidanza, a seguito aumento eccessivo di peso (+9Kg)la ginecologa impaurita mi ha mandata dal diabetologo. Premetto che ho mangiato abbastanza ad inzio gravidanza, comunque la diabetologa mi ha prescritto la curva glicemica completa (OGTT con somministrazione orale di 100g di glucosio). Ho ritirato le analisi e sia la dietista che il medico di famiglia mi hanno confermato che attualmente non ho il diabete ma i risultati non sono comunque nella norma:
glucosio a di giuno = 82
glucosio dopo 60 ' = 74
glucosio dopo 120' = 53
glucosio dopo 180' = 69

La dietista mi ha già consegnato una dieta eliminando gli zuccheri.
Cosa significa? produco troppo insulina? Domani devo chiamare la Dott.ssa, vorrei sapere che tipo di prolema può essere, e se può causare problemi al mio bambino.

Grazie
[#1]
Dr. Antonino Lo Presti Diabetologo 8
Gent.ma Signora, in atto la sua curva da carico non evidenzia una condizione ne di ridotta tolleranza ai carboidrati nè di diabete gestazionale.
L'unico dato da evidenziare è quello di una risposta insulinica più marcata che si evidenzia sulla glicemia della 2a ora, pertanto consiglierei di rpetere l'OGTT dopo il parto.
In atto eliminerei gli zuccheri semplici (saccarosio, dolci) ma non completamente i carboidrati complessi (pane e pasta).
In atto ritengo che non ci siano problemi per il suo bambino.
Auguri.