Gravidanza

Buongiorno,
sono alla nona settimana di gravidanza. Il giorno 25/02/2009 ho fatto gli esami del sangue. Il glucosio è più alto dei limiti: 112 (60-110). La ginecologa mi ha detto che mi farà fare più avanti l'esame per la curva del carico glicemico.
Ho guardato i miei ultimi esami del sangue e ho notato che sono sempre stata vicina al limite superiore: gli esami del 1/3/2004 riportano il valore del glucosio pari a 98 (65-110), mentre quelli del 19/10/2000 il valore del glucosio era pari a 109 (70-110).
Guardando un po' in internet ho visto che l'esame per il carico glicemico è previsto normalmente più avanti (dalla 24° settimana).
Cosa posso fare intanto? Che tipo di dieta devo tenere?
Quando è meglio fare l'esame per il carico glicemico?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
è opportuno seguire una dieta con restrizione dei carboidrati (pane e pasta mai associati nello stesso pasto)e svolgere attività fisica. Alla 24° settimana praticare test da carico con 100 gr di glucosio. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora una cosa.
La ginecologa mi ha detto di fare una minicurva da carico glicemico dalla 14 alla 16. Secondo lei è predittiva o sarebbe meglio aspettare?
Grazie, saluti.
[#4]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
La minicurva può essere predittiva. Cordiali saluti