Gravidanza 18° settimana, raazza di 25 anni

Buon Giorno,vorrei avere un consulto:
Sono una ragazza di 25 anni alla 18° settimana di gravidanza e stamattina ho fatto le analisi del sangue che faccio ogni 2 mesi.
Mi hanno appena chiamato dal laboratorio analisi dell'asl dicendomi di assumere immediatamente degli zuccheri perchè il mio livello glicemico è quasi nullo(premetto che stamattina tra l'altro mi ero dimenticata delle analisi e tre ore prima avevo mangiato dei biscotti dolci).In settimana vado dalla mia dottoressa;protrei solo essere informata su cosa comporta,è pericoloso per il bambino e cosa significa "livelli glicemici bassi e pericolosi" Grazie e scusate del disturbo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La prima cosa che Le consiglierei è quella di ripetere il prelievo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottor Ivanoe Santoro,stamattina sono andata in ospedale e ho effettuato la curva glicemica con carico minimo lunedi avrò gli esiti grazie del suo tempo.
[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, stia tranquilla!!! Mi dispiace di aver letto soltanto adesso la sua richiesta. Il risultato da lei ottenuto è un "artefatto". Deve sapere che, una volta fatto il prelievo venoso, se non letto in tempi brevi dalla macchina analizzatrice, il tasso di glucosio tende a decadere, dando dei risultati come il suo. Tanto è vero che si utilizza una sostanza che funziona da "glucostop" quando non si prevede di dosarlo in tempi brevi. La risposta che le ha dato il dott. Santoro è pertanto la più corretta: rifaccia il prelievo e non tenga conto dell'esame precedente.
Ci dia notizie.
Molto Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio molto il dottor Mario Manunta e il dottor Ivanoe Santore,e mi scuso di non aver più dato notizie...mi hanno rifatto fare due volte la curva glicemica perchè ogni volta dava esiti non soddisfacienti mi hanno detto,poi è andato tutto bene ho solo dovuto aggiungere un po di zuccheri alla mia dieta;sono ormai a fine gravidanza ed è andato fino ad ora tutto per il meglio ringrazio ancora di cuore per il vostro tempo e la vostra disponibilità............E' un maschietto
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Approfitto dell'occasione per augurare a Lei ed al Suo piccolo tanta felicità e salute.

Cordialmente.