Sospetta gravidanza e tac

Ho 47 anni. Ancora con mestrauzioni regolari di 25-26 giorni. Sono senza figli e, nel passato, pur avendo rapporti non protetti, ho avuto una sola gravidanza cessata con aborto spontaneo all'eta di 42 anni.
Il mio problema è questo: primo giorno dell'ultimo ciclo avuto: 29 settembre.
il giorno 8 ottobre ho fatto una tac al collo con liquido di contrasto. Mi è stato chiesto se fossi o meno in gravidanza... e io non lo ero.
L'unico problema è che, la sera precedente la tac, ho avuto un rapporto non protetto con mio marito (9 giorno del ciclo) ed ora, che sono in attesa del nuovo ciclo fra 3-4 giorni, sento tutti i sintomi di una possibile gravidanza (seno gonfio, capezzoli più scuri).
Dato che so che, pur essendo assolutamente regolare, possono esserci ovulazioni anticipate e quindi una gravidanza, il mio problema è capire se ci possono essere pericoli dalla tac eseguita dopo circa dieci ore dall'unico rapporto del mese.
Grazie... ma non so se ho sintomi veri o se la paura mi fa somatizzare il tutto.
M.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, in quanto eseguita prima di una eventuale fecondazione.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta!!
Pur essendo attempata anagraficamente il mio aspetto è da persona più giovane... spero di esserlo anche da questo punto i vista.. adesso procedo con test e con beta..