Sospetta gravidanza e tac

Ho 47 anni. Ancora con mestrauzioni regolari di 25-26 giorni. Sono senza figli e, nel passato, pur avendo rapporti non protetti, ho avuto una sola gravidanza cessata con aborto spontaneo all'eta di 42 anni.
Il mio problema è questo: primo giorno dell'ultimo ciclo avuto: 29 settembre.
il giorno 8 ottobre ho fatto una tac al collo con liquido di contrasto. Mi è stato chiesto se fossi o meno in gravidanza... e io non lo ero.
L'unico problema è che, la sera precedente la tac, ho avuto un rapporto non protetto con mio marito (9 giorno del ciclo) ed ora, che sono in attesa del nuovo ciclo fra 3-4 giorni, sento tutti i sintomi di una possibile gravidanza (seno gonfio, capezzoli più scuri).
Dato che so che, pur essendo assolutamente regolare, possono esserci ovulazioni anticipate e quindi una gravidanza, il mio problema è capire se ci possono essere pericoli dalla tac eseguita dopo circa dieci ore dall'unico rapporto del mese.
Grazie... ma non so se ho sintomi veri o se la paura mi fa somatizzare il tutto.
M.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Assolutamente no, in quanto eseguita prima di una eventuale fecondazione.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la tempestiva risposta!!
Pur essendo attempata anagraficamente il mio aspetto è da persona più giovane... spero di esserlo anche da questo punto i vista.. adesso procedo con test e con beta..
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia