Effetti collaterali vasosuprina

Gentili Dottori, sono attualmente alla 28ma settimana di gravidanza.ho avuto un piccolo distacco alla 14ma risoltosi in breve tempo con 3 gg di ricovero e da allora prendo 2 cpr al dì di vasosuprina.il problema è che da qualche giorno ho avuto 2 brutti episodi di tachicardia e sono convinta che la colpa sia prorpio della vasosuprina.la gine al controllo ha trovato tutto a posto, il collo chiuso a 3,90.ci sono secondo voi alternative alla vasosuprina visto che al momento sembra tutto sotto controllo?se per sicurezza prendessi un po di magnesio, tipo semel ? mi hanno anche detto che la vasosuprina è un farmaco un po superato, ho sentito parlare di Nifedipina...grazie in anticipo. V.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La tachicardia è un effetto collaterale della vasosuprina.
Alternative valide potrebbero essere prodotti a base di magnesio ,antiprostaglandinici(FANS)e Nifedipina.
In ogni caso potrebbe sospendere l'assunzione della vasosuprina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI