Il diabete diabete mellito 2

Buongiorno,
ultimamente ho sofferto tanto di mal di testa,caldo,capogiri,la pressione sistolica a 195, e quindi il medico mi ha prescritto le analisi, questo è il referto:
Trigliceridi 187 Rif: <=170mg% unità di misura mg%
Glicemia 124
Colesterolo totale 192
Gamma gt 16 Rif: 7-32 unità di misura U/l
Transaminasi-GOT 15 valori normali < 46 unità di misura U/l
Transaminasi- GPT 13 valori normali < 49 " " " U/l

in seguito alla glicemia un pò alta il medico mi ha prscritto la curva glicemica..oltre la prelectal per l ipertensione

Glicemia basale 110 valori normali 60-110 unità di misura mg%

30' risultato 268 valori normali < 180 unità di misura mg%
60' risultato 351 valori normali <180 unità di misura mg%
90' risultato 316 valori normali < 180 unità di misura mg %
120' risultato 261 valori normali <120 unità di misura mg%
180' risultato 118

Mi è stata prescritta una visita diabetologica, per settembre...ma io sono preoccupata..

Vorrei domandarvi: ho il diabete? mio padre era predisposto ma non aveva il diabete diabete mellito 2.

Cosa posso fare in attesa della visita di settembre?
Grazie per l'attenzione...
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Specializzando
Salve,
Con 261 mg/dL di glicemia a 2 ore lei è sicuramente diabetica. Si affidi allo specialista diabetologo per le cure del caso.