Effetti collaterali terapia linfoma

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni a gennaio a mia madre (55 anni) è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin a cellule grandi di tipo B allo stadio I. Come terapia ha fatto 3 cicli (ogni 2 settimane) con megachop e anticorpi monoclonali durante la quale ha avuto notevoli effetti collaterali, ha terminato la terapia a fine aprile. Dopo la chemio ha iniziato la radioterapia (al collo)a fotoni che è terminata il 17 luglio. La mia domanda riguarda gli effetti collaterali infatti ancora adesso presenta sintomi quali catarro, nausea e spossatezza ricorrenti. Vorrei sapere se possono essere causati dalla radioterapia (prima della radio non aveva questi sintomi)ho un effetto ancora della chemio o qualcos'altro. Grazie mille. Distitni saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non credo. Siamo lontani dal termine del trattamento. Dovrebbe essere approfondita clinicamente tale problematica. Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!