Linfoma non hodgkin tipo burkitt al primo stadio

Sei mesi fà mi è stato diagnosticato LNH tipo burkitt al primo stadio in sede ascellare sinistro. Sono stato sottoposto a tre cicli di polichemioterapia secondo schema CODOX-M. Ho effettuato i seguenti controlli:TAC-PET. Il referto di quest'ultima è:intenso e patologico incremento del metabolismo glucidico si rileva in corrispondenza di un'area di verosimile pertinenza linfonodale in sede ascellare di sinistra(SUV max 3.7). Il reperto appare compatibile con ripresa di malattia;utile tuttavia accertamento diretto. La mia domanda è: come mai il problema persiste? poterbbe essere sbagliata la diagnosi? è utile fare nuovamente la biopsia? ringrazio anticipatamente, e ne approfitto per porgervi distinti saluti....
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il protocollo terapeutico utilizzato di tipo intensivo ( CODOX M ) è quello corretto in questi casi. Sicuramente saranno stati effettuati esami immunofenotipici e genetici. Sarebbe a questo punto utile una biopsia. Ne parli con i medici che l'hanno in cura

Un saluto

A. Baraldi