Possibile linfoma?

Buonasera, volevo proporvi il mio caso.
Sono un ragazzo di 20 anni, e in questi ultimi tempi sono stato ossessionato abbastanza dall'idea di avere un linfoma...ad inizio di ottobre ho iniziato ad avvertire un prurito abbastanza lieve diffuso in tutto il corpo e sine materia che si è poi estinto da solo dopo circa 15 giorni; a distanza di quasi un mese tuttavia questa strana sensazione di pizzicore mi è tornata e non riesco a ricondurla ad una causa logica!
Tuttavia per dovere della cronaca credo sia doveroso dare ulteriori informazioni.
Intorno a primi di Novembre ho deciso di fare gli esami del sangue che tuttavia non hanno riscontrato nulla di rilevante, o quanto meno così mi hanno confermato i medici.
Non vorrei che però il prurito fosse di natura psicosomatica...perchè posso confermarmi che sono abbatanza ossessionato di avere tale malattia, che presenta appunto prurito tra i suoi sintomi.
I miei genitori compreso mio padre ( che tra l'altro è medico) hanno cercato di rassicurarmi.
Tuttavia vorrei chiedervi se è possibile sottoporsi ad ulteriori esami, non necessariamente invasivi, per discriminare ancor meglio l'ipotesi di linfoma??
Mi scuso se sono apparso ripetitivo, ma davvero non so ome uscire da tale situazione.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo proprio che per un prurito temporaneamente presente si debba per forza pensare ad un linfoma che tra l'altro ha molti altri segni. Non mi sembra opportuno fare ulteriori accertamenti che , allo stato attuale, non avrebbero fondamento. Cerchi di tranquillizzarsi evitando pensieri ossessivi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò le sue indicazioni!