Il cortisone mi è iniziato un dolore al ginocchio che mi passa al diminuire della dose, ma il

Buongiorno dottore a fine luglio ho fatto le analisi del sangue, tutto era a posto tranne le piastrine che erano a 26000. Così mi hanno fatto la biopsia del midollo ed era tutto a posto . Mi hanno trovato degli anticorpi che mi vanno a distruggere le PLT, così ho iniziato la cura col cortisone con due pillole da 25mg al giorno x 7 gg (premetto che peso 76kg). Le piastrine hanno reagito bene e mi hanno abbassato la dose a una, ma fatte di nuovo le analisi dopo 15gg, si sono riabbassate di nuovo e mi hanno aumentato la dose a due ma non c’è stata una grande reazione e così sono passata a tre dosi x 15 gg, perché mi dicono che va in base al peso. Da quando uso il cortisone mi è iniziato un dolore al ginocchio che mi passa al diminuire della dose, ma il medico mi dice che non c’è nessuna relazione col cortisone. Ho le gambe gonfie, il viso gonfio e pieno di brufoli, i globuli bianchi mi sono alzati da quando faccio la cura. Vorrei sapere se tutto ciò è regolare o possono esserci altre cose. Se le dosi e i tempi sono giusti. Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gonfiori, brufoli, neutrofilia sono la normale e prevista reazione al cortisone.

L'intensita' del trattamento e' una decisione clinica che puo' essere fatta solo dal medico curante...

[#2]
dopo
Utente
in media entro quanto tempo si cura la piastrinopenia?