Analisi del sangue e ho notato che nella casella degli allarmi c'è scritto ipocromia

Buongiorno,

ieri ho ritirato le mie analisi del sangue e ho notato che nella casella degli allarmi c'è scritto Ipocromia... che cos'è? a parte i neutrofili un pochino bassi il resto è tutto ok. volevo sapere da che cosa potrebbe dipendere l'ipocromia...premetto che sono sempre stata portatrice di anemia mediterranea sin dalla nascita. potrebbe centrare qualcosa?
grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami.
Saluti Cordiali
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Certo proprio l'anemia mediterranea può dare globuli rossi più piccoli con scarsa emoglobina e quindi poco colorati, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Vostra risposta.

Saluti Cordiali.