Microcitosi ipocromia e gilbert

salve,
ho 23 anni e 8 anni fa a causa di un'orticaria da freddo ho scoperto (dopo aver fatto moltissimi analisi )di avere la sindrome di gilbert, bilirubiana (oggi)tot 1.50 indiretta 0.95 diretta 0.55 ed oltre alla biliribina c'è anche la nota di microcitosi ipocromica : RBC 5.11 ,MCV 76.1 ,MCH 26.2.
il mio medico mi ha prescritto soltanto levofolene 4 mg. lo prendo solo 2 volte l'anno ciclo di 1 mese,ma non vedo miglioramenti,sono sempre debole e pallida,e l'anno scorso nel periodo estivo avevo delle forti palpitazione e sensazione di nausea,durava solo qualche secondo e poi finiva.ora non le ho più ma ho paura che ritornino.
secondo lei devo spronare il mio medico per fari prescrivere qualcosa di più adatto?
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha fatto anche i tests per la ricerca di microcitemie ? Se nò magari li faccia. Riguardo il Gilbert non necessita di alcuna terapia , è una forma molto comune nella popolazione e non pone alcun tipo di problema

Un saluto