Morfologia lieve ipocromia

BUONASERA, VORREI CHIEDERE UN CONSULTO IN MERITO AGLI ESAMI EFFETTUATI.

GLOBULI BIANCHI 7700
*GLOBULI ROSSI 4000000
EMOGLOBINA 13.30
*EMATOCRITO 36.00
VOLUME CORP. MEDIO 89.50
*CONTENUTO EMOGLOBINICO MEDIO 33.2
*CONCENTRAZIONE EMOGLOBIN. MEDIO 37.1
PIASTRINE 248000
MORFOLOGIA lieve ipocromia

neutrofili 65 - linfociti 32 - monociti 3 - eosinofili 0 - basofili 0.

le chiedo un parere in quanto ho sempre avuto globuli rossi di dimensioni ridotte rispetto alla norma. Premetto che non ho avuto nessun tipo di emorragia, ho avuto un parto cesareo ma 18 mesi fa!!! Dovrei fare altri analisi? A cosa potrebbe essere riconducibile questa carenza di rossi?
Io "soffro" di pressione e bassa e comunque carenza non eccessiva di ferro.
La ringrazio anticipatamente.

ves 22.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
89,50 e' un volume normalissimo.

la carenza di rossi non ha importanza, non so neanche se c'e', comunque per vedere l'anemia si guarda l'emoglobina che qui e' buona.

Per me e' a posto cosi', non faccia nessuna terapia.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Le spiego meglio. Ho fatto queste analisi perchè durante un test di tolleranza su un farmaco all'ospedale mi avevano rilevato la ves superiore al normale.
Non essendo a conoscenza dell'entità del suddetto valore, a distanza di circa un mese (dopo aver avuto forte mal di gola accompagnata da febbre e assunzione di antibiotico) ho ripetuto questi esami da cui risulta la VES DI 22.Quindi la "preoccupazione" maggiore era questa e poi è uscita fuori la carenza di rossi ( valore nella norma 42000000 ), alterazione del contenuto e concentrazione emoglobinico medio. Siccome ho avuto due pareri nettamente contrastanti, volevo sentire un terzo dottore.