Anemia e profilo gamma del profilo proteico alterato

Da 3/4 anni risulto anemica. Ho fatto brevi periodi in cui ho preso degli integratori di ferro sempre smessi prima della fine dato che mi provocano forti dolori addominali. Alle ultime analisi del sangue fatte a fine settembre 2009 risulta che:

ACIDO URICO 2,43 mg/dl su 2,5-6.00
(Met:Enzimatico-automatico) 0,14 mmol/l su 0,15-0,35
PROFILO PROTEICO
(Met: Elettroforesi capillare
gamma 19,2% su 10,00-18,00
Commento: frazione gamma aumentata
FERRO SIERO 17 mcg/dl su 25-156
(Met: Colorimetrico automatico) 3,04 mcmol/l su 4,47-27,90
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
(Met:Ottico-impedenziometrico)
EMOGLOBINA 10,7 g/dl su 11,8-17,8
EMATOCRITO 32,0 % su 36-52
MCV 70,8 fL su 78-98
MCH 23,6 pg su 25-34
Osservazioni: Ipocromia e lieve microcitosi delle emazie

Ho riportato solo i valori fuori range.
Il dottore generico mi dice da 3/4 che non c'è niente di cui proccuparsi e che non mi serve andare dall'ematologo ma io vorrei un vs. parere perchè non sono tranquilla e perchè mi sento sempre stanca e affaticata.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora mancano ferritina , transferrina , parametri importanti oltre la sideremia che ha fatto; c'è un poco di anemia che nella donna può anche essere in relazione al ciclo mensile , se abbondante. Aggiungerei agli esami fatti anche una ricerca per celiachia; valuti il tutto con il suo medico che poi deciderà se fare o no del ferro

Un saluto

A. Baraldi