Tromboplastina parziale

Giorni fa ho effettuato le analisi del sangue.Ho riscontrato che il tempo di tromboplastina parziale e' di 39,40 secondi(il massimo e' di 36,5).Che cosa potrei avere?Devo preoccuparmi?Grazie della disponibilita' confido in una vostra risposta.
[#1]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Il tempo di tromboplastina parziale (o PTT) serva a valutare il corretto "funzionamento" della coagulazione.
Per poter valutare se questo allungamento del PTT è significativo è necessario avere altri riferimenti laboratoristici come il PT e l'INR.
Da segnalare che per avere una valutazione accurata del PTT è necessario che il prelievo sia fatto in modo idoneo da personale esperto, in quanto alcune manovre falsano i risultati
[#2]
dopo
Utente
Il PT% e' 96.25.IL PT/INR e' 0.99.Il prelievo mi e' stato effettuato in ospedale